martedì 11 dicembre 2012

UTOPIA


Proprio non Riesco a rilasciare energía positiva. Tutto intorno a me è fastidio e inutilità. Chiuso in sto ufficio , in sta scatola dove il tempo non ha senso. Mi sembra che la gente sia qui senza una ragione precisa, senza scopo… e io? Perche`provo tanto astio nei confornti delgi altri e non pensó a me stesso? O semplicemente gli altri riflettono come mi sento in questi giorni?


Inutile e inattivo… che lavoro del cazzo veramente… come puo`passare la gente la maggiorparte del suo tempo in un attivita`che realemente non gli piace, non lo aiuta ad essere felice e non gli permette aprirsi al mondo? Perchè la società ci spinge  a dedicare una vita a  far parte di questo sistema inuitile se non dannoso la maggior parte delle volte? Per denaro?


Molti diranno, a me il mio lavoro piace.. bhè allora mettiamola cosi:
 Essendo ricchi sfondati , multimilionari, fareste lo stesso lavoro? Vi svegliereste tutte le mattine alla stessa ora, tornereste tardi la sera a casa senza aver visto i vostri cari e aspettereste con tanta ansia il sabato e la domenica? Passereste la maggior parte del vostro tempo prezioso e sempre più rápido con persone che non avete scelto? O buttereste tutte le vostr aspettative nele misere vacanze estive? Io credo di no…Certo che, essendo animali in fondo intelligenti ci creiamo il nostro cinema: i miei colleghi sono diventati amici, se fossi senza lavoro non saprei cosa fare, mi sento utile e attivo nella mi asocietà… Peccato che forse abbiamo perso quale sia la vera accezione di LAVORO, e ovviamente di SOCIETÀ….


Ci siamo abituati ad un lavoro schiavitu`,imperosnale, che serve solo per avere uno stipendio… La societa` ce si trucca con spesso fondo tinta e rossetto da puttana con immagini di una  carriera fantastica, con soddisfazione, con compimento e completa esplicazione dell essere unmano. Il senso della vita è racchiuso nella busta paga, la felicità in una macchina sportiva , l autostima e sicurezza in un armatura di addominali e tette enormi, il SENTIRSI è riflesso dagli oggetti che possediamo…. E poi malattie sempre più strane, tumori, tic nervosi, crolli psicologici, suicidi…. Ma che bella società! Il sogno americano diventa incubo quando si trasforma in realta`.


Gli anni  cinquanta e sessanta sono stati interessanti perchè si è assistito al boom della tecnologia: frigorifero, lavatrici, forni a microonde , e TELEVISIONE!! Perfetto direi.. .peccato però che poi , come in TERMINATOR le macchine si sono ribellate e sono diventate le tiranne della razza umana… e quasi neanche ce ne accorgiamo!!!

Il lavoro come lo immagino io è un attivita`che aiuta altre persone ma soprattutto che aiuta noi stessi ad esplicare i nostri talenti ed i nostri doni… ad avvicinarci a chi siamo veramente e suggerirci la ragione di questa interessantissima esperienza terrena. Il lavoro dovrebbe essere piacevole e fine a se stesso non mezzo per raggiungere sto minchia di  denaro. A te piace l arte? Perfetto il tuo lavoro è produrre arte e permettere ad altri di goderla . A te piace coltivare? Il tuo lavoro è produrre frutta e verdura da  distribuiré ai tuoi vicini che a cambio ti daranno cio`di cui hai bisogno…. Un ritorno ad un baratto con coscienza, uno scambio di necessità e soprattutto d amore.. Mi interessa che tu stia bene perchè così tutti stiamo bene.
Siamo un popolo disperso e concentrato nello stesso spazio, nello stesso tempo , con le stesse difficoltà e gioie.. Perchè creare tante distanze fittizie ed inutili? Perchè cerchiamo sempre di essere migliori o più potente di altri? Da dove viene questa voglia di sottomettere?PERCHE`?
Ovviamente, per il momento tutto ciò è pura utopia. L uomo è troppo stronzo e limitato per poter concepire un sistema nel quale non si parla più di cio`che vogliamo , ma di cio di cui abbiamo bisogno per vivere bene in comunita`….

Immaginatevi che bello sarebbe non avere più marche in generale…. Che ogni comunità abbia I suoi sarti che producano vestiti per tutti … che non si abbia più bisogno di denaro per comprare perche `il concetto di consumismo e capitalismo non avrebbero  ragione d essere Perche`soffrire e lottare per qualcosa di cui non ho bisogno ma del quale sono convinto voglia a tutti I costi? ( ammetto che la pubblicità  è diabólicamente interesante)

Aiutati da una teconologia libera e davvero funzionale ( non speculativa , ne`di nicchia) tutti potremmo usufruire di internet  per esempio… per vedere film, ascoltare música che si produrrebbero  per il puro piacere di farlo e non per scopi commerciali….
Sogno con la possibilità di vivere cantando o participando a gruppi di teatro… offrendo con gioia e condividendo senza più il concetto di possessione…. L único limite che vedo a questo sogno è l’ uomo  stesso….

Sogno un mondo senza sfilate di moda, senza concorrenza tra prodotti identici e tutti non al massimo delle loro capacita`potenziali per poter cambiarli ogni  3 mesi  rendendo un modello anteriore  super obsoleto .....

Sogno un mondo senza spreco,  una comunità umana che cerca il rispetto e la compenetrazione con la natura…. Un ritorno ad un origine spirituale umana con l aiuto della scienza e della conoscenza odierne.

Sogno con un uomo che stanco di lottare per non ottenere nulla , cerchi di godere della vita…

Sogno con uomo libero da malattie che sono conseguenza di una vita contro la natura stessa dell esistenza…

Sogno con un uomo libero dalla schiavitu`della possessione e della voglia di onnipotenza , essendo la divinità gia`dentro ognuno di noi….

Sogno con la possibilita`di poter amare e gioire  di una vita potencialmente  splendida offuscata da grattaceli e macchie di petrolio…

Sogno con abbattere le mie barriere mentali per  creare  e vivere qualcosa che valga la pena ricordare….


Nessun commento:

Posta un commento