Cari amici, questi spiriti affini che, per destino incontriamo e rincontriamo durante le nostre vite......
Intrecciamo le nostre storie, e intessiamo nuove trame che ci uniscono e marcano a fuoco sulla pelle... Un simbolo che non va via, non si cancella nonostante il tempo e la geografia ci possa allontanare.
Compagni di gioco, di liti, di riflessioni e di momenti bui, insieme di individui che, cercando la propria esplicazione, aiutano la realizzazione degli altri.
E`una delle forme di amore che più mi piacciono... senza le complicazioni dell amore di coppia, e senza le catene dell amore famigliare......"friends will be friends right through the end" diceva Freddy....
Cè`un fantastico filosofo, Pietro Archiati, ma non è l'unico, che dice che l amore è più grande nella distanza che nella vicinanza.
Tanto più l amore è spirituale, capace di slacciarsi dalla corporeita`, dalla carne, tanto piu`e`universale e immenso.
Mi è sempre piaciuto il concetto ma non l ho mai afferrato ....di fatto poco lo capisco, pero`adesso incomincio a percepirlo.
Il mio amore incondizionato per quelle persone che considero famiglia e che sono lontane, che stanno esplorando le proprie vite senza la mia presenza, mi permette sentir compassione ed empatia invece di un egoistico dolore per l assenza.
Mi immagino l amico lontano con le sue difficolta`e le sue gioie e davvero mi stimola ammirazione quasi paterna... non so come dire ma credo sia più o meno come l orgoglio che possa sentire un padre per il figlio che incomincia a camminare ..... e cosi`io sono orgoglioso degli amici che hanno deciso camminare nel mondo apportando conoscenza e condividendo esperienza.............
Ed è piacevole sapere che siamo punti luminosi dispersi nel mondo e che a volte lampeggiamo allo stesso ritmo e con gli stessi colori.......
love u all.