Non so perche pero` sono quasi sempre di mal umore… Va bene lo stress del viaggio, della preparazione, le inquietudini per il futuro… Ma dove cazzo sta la voglia di nuovo, di cambiamemto che mi ha spinto a intraprendere tutto questo?
Ad esempio oggi mi sono dimenticato i cazzo di pantaloncini per la palestra ed è come se fossi caduto in un buco nero… Sono preso malissimo come se mi avessero offeso e oltraggiato, violentato ed abbandonato davanti ad una scuola elementare dove tutti i bambini bastardi che passano mi indicano con il dito e sogghignano....
Mi sto stancando di questa continua nuvola che sta sempre dentro me prontissima al minimo oscuramento di cielo a scoppiare in un acquazzone tropicale…
Ma un po`di tranquillita no? Accettare il fatto che si, sia in ansia in questo periodo, ma che l’ho tutto scelto io, nessuno mi ha obbligato minacciandomi con un coltellaccio da macellaio? E assumere una semplice regola della vita: che vari contrattempi non possono abbattere e sotterrare sempre e così repentinamente il mio buon umore?
Sono stanco e mi prendo male, ho fame e mi prendo male, mi sveglio la mattina e mi prendo male , al lavoro non so che cazzo fare e mi prendo male….. Potete fiori di Bach funzionare?
O state funcionando gia`? Sto passando anche per un periodo di depurazione che effettivamente altera un pò le mie capacita`riflessive e le mie reazioni , ma mi sembra eccessiva sempre sta faccia da pólipo. Fondamentalmente mi sto sul cazzo.Tutto ( e tutti ) mi sembra a tratti superfluo, inutile, di più , insomma non essenziale.
Credo di conoscermi più o meno e so che sono lunático e cambio di umore in un due, pero`mi manca quella capacità di autoironia che ti permette di alleggerire pesi che altrimenti si trasformano in ancore arrugginite quando sono solo pietruzze nelle scarpe.
Respiro profondo ma è come se il mio Io positivo, allegro e pieno di risorse, pronto a reagire con un sorriso alle increspature delle pagine della vita, fosse prigioniero, congelato dentro un orco burbero e irascibile che non accetta mai quello che sucede intorno a lui .
Cerco di accendere fuochi o buttarmi in microonde mentali per sciogliere la buon anima ma niente, il bastardo che passerebbe il giorno a radere al suolo citta`intere come Godzilla vince.
E non funzionano consigli zen, rimedi orientali e massaggi rilassanti , sempre ritorna l Agrid malvagio a prendere le redini della situazione digrignando i denti dall indignazione per praticamente qualsiasi cosa.
Non ho vie di uscita,o meglio che la unica soluzione che trovo, è lasciargli il controllo senza combattere , perche`, per quanto mi sia antipatico, anche lui è parte del mio essere, del mio mondo, del mio parco tematico interiore, dove ci sono caroselli e bancarelle di dolci zuccherosi , ma anche Castelli del terrorre e montagne russe, da brividi e nausee.
E dopo 32 anni, ancora mi stupisco, scoprendo nuove , terrificanti attrazioni .
è lui il grinch!!!! :)
RispondiElimina